3 gen 2014

Studiando un nuovo concept del ragazzo Ameba

Ho deciso di dare un tono più cartoonesco e caratteristico al mio personaggio (Ragazzo Ameba) e successivamente farò lo stesso con gli altri.
Sento il bisogno di fare un passo avanti, approfondendo i tratti anche psicologici dei miei personaggi, in modo tale che solo guardandoli si possa capire la loro indole (es. apatico, eccessivamente sincera, bipolare ecc.)
Chiaramente il primo passo è quello di guardare ai concept della Pixar, stavo guardando pure su Amazon qualche bel catalogo pieno di schizzi scarabocchiosi e mi sa che l'ho pure trovato.
La mia intenzione è quella di riuscire, tutto da solo, ad unire un bel disegno a dei concetti validi e il più possibile divertenti.
Non voglio che un mio fumetto sia bello da vedere ma scarso di contenuti, come non vorrei che fosse ricco di questi ultimi ma disegnato alla dickofdog.
I primi due personaggi chiaramente sono copiati da Monster University, visto l'altra sera.
Inevitabilmente Ameba dovrà avere le caratteristiche fisiche di entrambi, come del bambino di UP, ma lui è pur essendo cicciotto è fin troppo dinamico, quindi braccia corte, gambine tozze e corte e una sagoma a blobbone, sono ancora indeciso se renderlo tendente alla mollagine come se fosse una cosa gelatinosa così da spalmarsi sul divano o se renderlo semplicemente grasso.
Tornando al discorso libro illustrato, ho trovato questo, se qualcuno dovesse passare di qui e lo abbia già acquistato, potrebbe dirmi se è interessanto come sembra ?

Nessun commento: