18 ago 2008

Novita' PES 2009

Visto che tra i frequentatori del mio blog ci sono smanettoni calciofili di playstation mi sembra piu' che opportuno aggiornarli su uno dei nostri videogiochi preferiti ..che, da ormai 10 anni ci ha tenuti incollati notti intere .. e anche giornate intere davanti alla tv... in compagnia ovviamente... e non si dica che i videogiochi fanno diventare asociali .. se stare in 20 persone in una stanza a giocare vuol dire essere asociali .. avviva l'asocialita'!
( Mister Googliotz se il gioco sara' davvero come dicono .. si rischiera' seriamente la dipendenza...)

Gameplay:

Controlli resi più intuitivi.

Controllo manuale del cursore
Modifiche nel trick control, ovvero i trick saranno più semplici da effettuare
Movimento della palla.

Migliorati parametri come la resistenza dell’aria al movimento della palla, per cui in PES 2009 le traiettorie saranno molto più realistiche.
Controlli istantanei. I tasti premuti non rimarranno memorizzati, ogni azione va effettuata all’istante giusto.
Tackles più pesanti, in base a quanto viene tenuto premuto il tasto X.
Aggiunto maggior dipendenza dai terreni di gioco, e dunque dalle condizioni climatiche.
Effetti al pallone studiati nei minimi dettagli, sempre per un maggior realismo di gioco (addio agli effetti SuperTele!)
Il rimbalzo della palla può essere sfruttato in modo più efficace:sarà possibile ad esempio alzarsi la palla per poi calciarla.
L’abilità del singolo utente avrà più peso. Un abile giocatore riuscirà ad effettuare tiri che un altro meno bravo non riuscirà a fare, ciò reso possibile dal nuovo sistema di controllo.
In caso di campo bagnato, ad esempio, il giocatore deve compensare la maggiore resistenza del terreno aggiungendo più forza del normale ai propri tiri o passaggi.
Gioco di squadra migliorato

Le tattiche variano al variare delle condizioni di gioco.
Migliorati i movimenti dei giocatori senza palla, ad esempio per rendersi disponibili per un passaggio.
L’intelligenza artificiale si va adeguando al giocatore, ovvero va prendendo ulteriori contromisure, man mano che si va avanti nei campionati.
Grafica:
Stadio:

Ogni stadio ha un diverso gioco di luci ed ombre rispetto ad un altro, a parità di condizioni climatiche.
Migliorati gli effetti di luce in base all’orario di gioco.
20 nuovi stadi.
Giocatori:

Tutti i giocatori sono stati disegnati da capo, rispetto alla precedente versione. Migliorati i dettagli.
Nuove animazioni per rendere il gioco più realistico ma al tempo stesso senza sacrificare la scorrevolezza.
Maggiore caratterizzazione dei giocatori. Ad esempio Ronaldo avrà una diversa postura e modo di calciare rispetto a Messi.
Telecamera:

Nuovo tipo di telecamera verticale
Migliorati i campi cromatici, a beneficio di una migliore percezione delle distanze reali.
Menù:

Menù più semplici e intuitivi.
Possibilità di avere le statistiche di gioco visibili nei sub-menù.
Maggior scelta musicale.
Edit:
Suono:

Si possono aggiungere nuove canzoni e cori da stadio
Graphics:

La funzione Pixel Paint permette agli utenti di creare le maglie delle squadre a partire dai propri disegni.
Modalità di gioco:
Diventa leggenda:

Nuova modalità a lunga durata, con l’utente che guida un singolo giocatore verso la gloria e la fama.
Il giocatore è all’interno di una struttura di squadra, e deve perciò rendersi utile alla stessa. Le statistiche sul suo rendimento verranno continuamente aggiornate
Vista verticale di default.
Statistiche continuamente aggiornate riguardo lo skill dei giocatori nella loro evoluzione.
Vasta gamma di possibili trasferimenti: ma gioca male, e verrai mandato in panchina se non addirittura venduto.
Basato su una modalità molto popolare in Giappone, per la prima volta in Europa.
Leggende:

Versione online di “Diventa leggenda”
Utilizzi il giocatore che hai creato nelle tue partite in “Diventa leggenda”.
Giochi online con i tuoi amici, e dunque coi loro “giocatori leggenda”.
Il gioco di squadra e le azioni degne di nota verranno premiati con dei PES points.
Puoi mettere online le tue giocate più belle, che saranno oggetto di commenti e votazioni
Master League

Menù più intuitivi.
Negoziazione a due livelli più comprensibile: livello squadra e livello individuale.
Lealtà: giocatori scontenti, ad esempio delle loro condizioni di contratto, non giocheranno bene. I giocatori soddisfatti avranno al contrario un rendimento superiore.


fonte gaming blog

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E dipendenza sia ! :D
Mr.Ribby HD torna il 20.. quando vogliamo spararci un bel 2 vs 2 si può fare (aspetto con ansia di skierare Kakà-Dinho-Pato..:D )
Bella Zero.. alla prox !

Unknown ha detto...

piu ke 2 vs 2 possiamo anche fare un 3 vs 3! ;) e non ti dico altro mahauhauh